Remove this ad
Tutte le battute di Flo e Pasquale

Diventeranno tormentoni tra i giovani

Le espressioni celebri di Floriana e i motti di Pasquale fin dai primi giorni hanno segnato la vita nella casa del Grande Fratello 3.

Floriana
Appena entrata, la romana se l'è presa anche con la conduttrice Barbara D'Urso. Visitando la stanza assegnata alle ragazze: "Che è, manca er letto mio? Io stasera nun esco. 'Ndo sta er letto, 'ndo dormo io? Barbara, a Barbara me rispondi?"
Paragonandosi a una delle protagoniste della scorsa edizione di Grande Fratello: "Ma quale Mascia? Io so' Sophia Loren con meno seno, ahoo!".

E ancora:
- "Se me fanno mette er vestito sono una bomba sexy"
- "Posso anna' bene per una sera nella suite! Magari ci sono delle donne belle belle belle, pero' quando gli stai vicino gli puzzano li piedi".

Il Dalai Lama? "E' come il Papa da noi, solo che loro ne hanno dieci". "Questo e' un reality vita!" (intendendo un reality show).

"Logorroico e' colui che logora"

Pasquale
Nella Casa ha fornito perle di saggezza ereditate "dal vero ed unico Pasquale", cioè il nonno paterno.

Eccone alcuni esempi:
- "La bistecca di manzo è grossa perchè la coscia del manzo é grossa"

- "L'ammorbidente e' necessario perche' io porto abiti che profumano"

- "Le analisi del sangue mie e di Victoria sono uguali perche' io e lei mangiamo le stesse cose, nelle stesse quantità"

- "Qualcuno qui non ha mai mangiato pane e zucchero, ma pane a tradimento, come si dice dalle mie parti"

- "Io sono american style, nel senso che se vedo il sole mi abbronzo". "Sono incazzato nero, anzi bordo"

- "Se devo scegliere tra un petto di pollo ed un figlio scelgo il figlio e se necessario ci litigo".

- "Mica posso decidere come funziona la mia testa" (da qui la Gialappa's ha creato l'omino del cervello).

- "Guaglio' stai uscendo dal seminario".

Numerosi anche i proverbi di Pasquale:

- "Se l'albero nasce storto non potra' mai essere dritto"

- "Se uno non nasce gatto nero poi non ci puo' credere alla iella"

- "Il pelo cambia ma non il vizio".

- "Apr l'uecch che a chiud nun c'vo nient (Bisogna aprire gli occhi affinche' li puoi chiudere rapidamente, ha spiegato in italiano).

- "Soffr en cuorp" (Qualcuno che porta rancore).

- "Fa l'indian' pe nun ji a la guerra".

- "Megl ferito ca muort".

-"Nisciun nasce 'mbarato".

- "Pan' pomodor, port sang u felon". (Pane e pomodoro fanno bene al sangue).

- "Li chiacchier nun jengn lu vend"' (Le chiacchiere non danno sazieta').

- "Stip' che truv" (Conserva che poi troverai).

- "Sotto la panca la capra dorm', sopra la panca la capra cant"'.

-"Megl' nu salam oggi che na salsicc doman".

- "Megl' spusa' ogg che sta' single duman".